Il prossimo 12 ottobre negli splendidi Giardini Reali di Venezia sarà inaugurata la mostra “Fogli e foglie al vento, Venezia – Beirut” dell’associazione Venezia: Pesce di Pace in collaborazione con la Venice Gardens Foundation, nel programma di Venezia 1600 e del Festival Sviluppo Sostenibile.
La presidente Adele Re Rebaudengo spiega: “Siamo lieti di ospitare ai Giardini Reali che abbiamo restaurato questo importante progetto internazionale educativo e di accogliere tutti i bambini. Siamo soprattutto felici di mostrare questi disegni che sono straordinari, mostrano una grande profondità e sono veramente un messaggio di vita e di speranza”.
Ai piccoli studenti una grande sorpresa: per ricordare la speciale giornata avranno l’occasione di attraversare il ponte levatoio di legno e acciaio.
Il progetto educativo internazionale, realizzato durante la pandemia a cura di Nadia De Lazzari con la collaborazione di oltre 30 insegnanti e dirigenti scolastici, è il frutto di un impegno lungo un anno scolastico durante il quale bambini di differenti culture hanno realizzato un ponte colorato da una sponda all’altra del Mediterraneo.
#Venezia1600 #pescedipace #VeneziaBeirut #disegni1000mani #fogliefogliealvento
Una opinione su "Venice Gardens Foundation ospita i bambini ai Giardini Reali, progetto “Fogli e foglie al vento, Venezia – Beirut”"