Scuola Primaria Gallina, Istituto Comprensivo San Girolamo di Venezia

Nel giorno di San Martino, festa speciale in laguna, la sorridente insegnante Francesca Melloni della Scuola Primaria Gallina di Venezia ha ritirato i fogli di carta che poi sono stati consegnati ai bambini delle classi 4A e 4B.

I piccoli studenti non hanno potuto incontrare, per ragioni di Covid, “Pesce di Pace”. Così insegnante e bambini hanno avuto un’idea geniale. “Pesce di Pace” entrerà presto nelle loro classi in modalità virtuale. Cioè presenterà il progetto educativo “Beirut – Venezia, Disegni a 1000 mani” in un video che sarà caricato su YouTube. Buon lavoro bambini. I vostri amici lontani sono in attesa dei vostri capolavori. A presto!

Il progetto “Disegni a 1000 mani, Beirut-Venezia” è orientato dall’Agenda 2030, obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile n. 1 Sconfiggere la Povertà, n. 4 Istruzione di Qualità, n. 10 Ridurre le Disuguaglianze, n. 11 Città e Comunità Sostenibili, n. 16 Pace, Giustizia e Istituzioni Solide.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è pesce-di-pace-obiettivi-agenda-2030-progetto-venezia-beirut.png

Leggi la genesi del progetto

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è venezia-pesce-di-pace-facebook-progetto-beirut-venezia-2020-2021.png

https://www.facebook.com/VeneziaPesceDiPace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...