Istituto Cavanis Venezia

Ben 51 piccoli studenti dell’Istituto Cavanis partecipano al progetto educativo “Beirut – Venezia, Disegni a 1000 mani”. Le classi sono tre: 3, 4, 5. Oggi a Venezia, è festa speciale perchè ricorre il giorno di San Martino. In laguna, in tempo di covid, gli alunni “battono” San Martino in modo inconsueto, non con pentole e campane ma con matite colorate e fogli di carta.

Le loro piccole mani che faranno un disegno su metà foglio per gli amici sconosciuti rappresentano un ponte per costruire la pace. Ecco Venezia e Beirut, città amiche, insieme nello stesso foglio. Bravi bambini, il vostro è un nobile gesto di solidarietà. Siete i piccoli ambasciatori di pace veneziani!

Grazie al dirigente scolastico Claudio Callegaro e grazie alle insegnanti Adriana Fanecco e Martina Zanon (classe 3), Beatrice Pettenello (classe 4), Sabrina Duriatti (classe 5).

Questo il bel commento della docente Adriana Fanecco: “E’ sempre bello incontrare bambini, coetanei, di altre nazioni e di altre lingue ma stesso fine – l’amicizia, la condivisione di un disegno – seppur lontani, ci fanno sentire vicini”.

Il progetto “Disegni a 1000 mani, Beirut-Venezia” è orientato dall’Agenda 2030, obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile n. 1 Sconfiggere la Povertà, n. 4 Istruzione di Qualità, n. 10 Ridurre le Disuguaglianze, n. 11 Città e Comunità Sostenibili, n. 16 Pace, Giustizia e Istituzioni Solide.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è pesce-di-pace-obiettivi-agenda-2030-progetto-venezia-beirut.png

Leggi la genesi del progetto

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è venezia-pesce-di-pace-facebook-progetto-beirut-venezia-2020-2021.png

https://www.facebook.com/VeneziaPesceDiPace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...