🎙️ Podcast Alfabeto Marco Polo Venezia Istanbul con Radio Ca’ Foscari 🎙️ Pedagogia culturale internazionale 🎙️

Prosegue il percorso culturale del progetto internazionale “Alfabeto Marco Polo, Venezia Istanbul” promosso dall’Associazione Venezia Pesce di Pace che coinvolge 1000 bambini italiani e turchi .

A Radio Ca’ Foscari sono iniziate le registrazioni dei 92 racconti su Marco Polo per sviluppare la pedagogia culturale mediante un podcast. Nadia De Lazzari (ideatrice del progetto), Meral Ozkan Gurses (docente di lingua turca), sei cafoscarine Sonia Bidoli, Giada Cettolin, Naima El Abellaui, Bleona Hena, Allegra Rebuffat, El Zahraa Shakert, ogni giorno, per sei giorni, raggiungono la sala di registrazione e leggono i testi preparati per i bambini.

“Mi sono emozionata nel mettermi la cuffia e nel parlare al microfono. Per me e le studentesse è una bella esperienza, innovativa e formativa. La modalità di questi testi permette di utilizzarli come esercizi durante l’anno accademico”, ha detto la docente turca.

Per il progetto “Alfabeto Marco Polo, Venezia Istanbul” l’Associazione Venezia Pesce di Pace e l’Università Ca’ Foscari di Venezia, Dipartimento di Studi sull’Asia e sull’Africa Mediterranea, hanno siglato una convenzione annuale.

Lascia un commento