Accordo per Marco Polo Venezia Istanbul tra Pesce di Pace e Università Ca’ Foscari

È stato firmato oggi da Laura De Giorgi, direttrice di Dipartimento di Studi sull’Asia e sull’Africa Mediterranea, Università Ca’ Foscari Venezia, e Nadia De Lazzari, presidente dell’Associazione Venezia Pesce di Pace l’accordo di cooperazione per la realizzazione di attività di traduzione nell’ambito del progetto culturale internazionale “Alfabeto Marco Polo, Venezia Istanbul”.

Il Progetto nasce in occasione del settimo centenario dalla scomparsa del viaggiatore Marco Polo con l’obiettivo di diffondere la storia dell’illustre ambasciatore di pace globale, promuovere legami tra studenti provenienti da diverse nazioni e trasmettere l’amore per la storia e le lingue.

Il sostegno al Progetto è garantito dal Console Onorario della Turchia in Veneto Filippo Olivetti e dalla Fondazione Archivio Vittorio Cini con la collaborazione del Muve, Fondazione Musei Civici di Venezia, Comune di Venezia e dell’Istituto Italiano di Cultura a Istanbul.

A Venezia la docente turca Meral Ozkan Gurses coordinerà un gruppo di studenti che tradurranno testi in lingua turca riguardanti Marco Polo. Tali testi saranno successivamente letti, registrati e pubblicati in podcast da Radio Ca’ Foscari.

Una opinione su "Accordo per Marco Polo Venezia Istanbul tra Pesce di Pace e Università Ca’ Foscari"

Lascia un commento