TRENTO, Scuola Sanzio – Nei giorni scorsi la coordinatrice Manuela Sontacchi e l’insegnante Raffaella Mennillo hanno consegnato a Nadia De Lazzari, responsabile dell’Associazione di volontariato Venezia Pesce di Pace, i disegni realizzati dagli alunni.
Tre disegni saranno inseriti nel volume “Ponte Educativo Mediterraneo” in corso di realizzazione per l’evento finale del Progetto in programma a Venezia, San Marco Palazzo Ducale MUVE, il 29 maggio 2019. Al Progetto partecipano anche gli insegnanti Kinsley Goodwin e Laura Pedrotti.
“Ti do un Buonconsiglio: vieni a trovarmi a Trento!”
É lo slogan coniato dalla piccola Maria, 8 anni, della scuola elementare Raffaello Sanzio Istituto Trento 5, eccellenza italiana dove si imparano tre lingue (italiano, inglese, tedesco). Con un simpatico gioco di parole Maria invita i coetanei di Venezia, Trieste e Tunisi a visitare la città trentina.
Nel frattempo tutti gli alunni delle classi II^ A, B, C hanno disegnato la città di Trento con la scuola, il famoso Castello del Buonconsiglio, il sistema MUSE con il museo delle scienze progettato dall’architetto Renzo Piano e gli sport praticati (basket, sci, ginnastica artistica, vela, pattinaggio sul ghiaccio, calcio e nuoto).