Il 24 gennaio è la Giornata Internazionale dell’Educazione (IDE) proclamata dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite il 6 dicembre 2018. Nella risoluzione viene riconosciuto che l’educazione svolge un ruolo fondamentale nella creazione di società sostenibili e resilienti e contribuisce al raggiungimento di tutti gli altri obiettivi di sviluppo sostenibile.
Per conseguire gli obiettivi di sviluppo sostenibile Agenda 2030 SDGs n. 1, 4, 10, 11 e 16, l’Associazione Venezia Pesce di Pace sta realizzando il progetto educativo internazionale “Disegni a 1000 mani, Beirut – Venezia“.
Nel breve video la presidente Nadia De Lazzari introduce gli SDGs dell’Agenda 2030 legati al progetto educativo internazionale. Un particolare ringraziamento va all’ASViS.

L’Italia, come spiega la Farnesina, considera l’istruzione un diritto umano e fattore di sviluppo fondamentale, che rappresenta un elemento irrinunciabile e prioritario per permettere ad ognuno di sviluppare pienamente il proprio potenziale umano, sociale, economico e culturale, in linea con l’Obiettivo di Sviluppo Sostenibile n.4 dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.

Résolution ONU 73-25 Journée internationale de l’éducation
Résolution ONU 73-25 – Journée Internationale de l’Éducation
قرار الأمم المتحدة 73_25 اليوم الدولي للتعليم
#SDGs1 #SDGs4 #SDGs10 #SDGs11 #SDGs16