Carla Erizzo, l’artista veneziana che sogna di visitare Beirut

14 artisti per Beirut e Venezia

Venezia e Beirut si presentano insieme. Inizia Venezia, Beirut completa. Due culture differenti, l’Occidente e l’Oriente, si incontrano e trovano spazio nello stesso foglio di carta. Quattordici artisti, 7 italiani, 7 libanesi, partecipano al progetto “Disegni a 1000 mani”. Il loro è un dialogo a distanza che attraversa il Mar Mediterraneo e dà vita a un ponte culturale dove l’arte si risolve in accoglienza, meraviglia, stupore, futuro.

“La solidarietà è un grande valore da vivere e trasmettere. Anch’io, convinta di questa bella iniziativa internazionale, darò il mio “mezzo” contributo. Due dei miei sogni: tramandare la mia arte a un ragazzo di bottega e visitare Beirut”. Brillano gli occhi chiari dell’artista restauratrice Carla Erizzo mentre fra le mani tiene il foglio di carta pronto per essere riempito di idee e colori da lei preparati come nel Settecento.

Nata a Venezia nel 1971 ha “bottega” in fondamenta Rizzi vicino a Piazzale Roma. E’ figlia d’arte con una laurea in Economia e Commercio. Fin da giovanissima si avvicina alla pittura, la sua ha il tratto impressionista. Nel 2001 espone per la prima volta con “Sensazioni d’acqua” e vince un concorso nazionale. Attuale vicepresidente dell’Associazione Culturale “Le Colonète” è membro della Permanente di Milano e fa parte del movimento artistico “Spirali di luce”. I suoi dipinti incantano Parigi e Londra. Da alcuni anni collabora con una scuola elementare: ai bambini insegna dipingere. “E la gioia per il bello”, conclude la pittrice.   

carlaerizzo.it

3 pensieri riguardo “Carla Erizzo, l’artista veneziana che sogna di visitare Beirut

Lascia un commento