VENEZIA, tre classi della Scuola Zambelli a Palazzo Ducale per la Festa di Ponte Educativo Mediterraneo

La Scuola Zambelli sarà protagonista all’evento finale del 29 maggio a Palazzo Ducale per il Progetto Ponte Educativo Mediterraneo, riconosciuto nel Festival nazionale dello Sviluppo Sostenibile. L’Insegnante Lorenza Gisotti ha consegnato i disegni del Progetto a Nadia De Lazzari, fondatrice di Venezia Pesce di Pace.

Disegni Classe 2^ Zambelli

I piccoli studenti della Classe 2^ hanno disegnato tanti alberi con le foglie, i fiori, gli animali del bosco per la Tu Bishvat, la festa ebraica degli alberi e ringraziamento per la fertilità della terra. L’albero per la tradizione ebraica simboleggia l’uomo. Nell’ebraismo per la nascita di un bimbo viene piantato un cedro, per la nascita di una bimba un cipresso.

Disegni Classe 3^ Zambelli

I bambini della Classe 3^, invece, hanno illustrato la pace nel mondo con gli “annaffiatoi dell’amicizia”, un’idea singolare. Pace più Amore è uguale ad Amicizia come quella tra l’Italia e la Tunisia. Tanti arcobaleni, mani, mondi, pianeti multicolori riempiono i fogli di carta tra gioia e speranza.

024 scuola primaria zambelli venezia pesce di pace mappa ponte educativo mediterraneo - CLASSE TERZA DISEGNI.jpg

Disegni Classe 4^ Zambelli

Bravi gli alunni della classe 4 che hanno disegnato Venezia vista con i loro occhi. Una Città dove nei campi i piccoli veneziani giocano con la palla, la corda, l’hula hoop. Un leone alato vola su Venezia e, come un aereoplano, strascina il cartellone pubblicitario “Vieni a Venezia?”. Anche il porto con le navi, le bricole sono presenti nei disegni dei bambini. Venezia è una città sull’acqua, ha il leone alato, la marittima, i campi per giocare, come Santa Margherita o San Barnaba.

Scuole elementari, medie e licei aderenti al Progetto Internazionale:

  • VENEZIA – Mons. Luigi Cerutti (Murano), Carlo Collodi (Tessera), Alfredo Di Cocco (Burano), Giacinto Gallina, Istituto Cavanis, Istituto Comprensivo Francesco Morosini, Istituto San Giuseppe Caburlotto, Alessandro Manzoni, Giovanni Zambelli, Istituto Comprensivo Grimani (Marghera);
  • TUNISI – Istituto Scolastico G.B. Hodierna, Scuola salesiana Ibn El Jazzar (Manouba);
  • TRENTO – Raffaello Sanzio, Scuola Paritaria Cattolica Collegio Arcivescovile Celestino Endrici;
  • TRIESTE – Isacco Sansone Morpurgo.

Patrocinio Partner Sponsor evento 29 maggio 2019 a Venezia Palazzo Ducale - Ponte Educativo Mediterraneo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...