ATENE
Importante incontro ad Atene tra la Vice Ambasciatrice italiana Susanna Schlein e la responsabile dell’Associazione Venezia Pesce di Pace Nadia De Lazzari.
È stato presentato il progetto educativo internazionale Mare e Cielo di Pace che sta coinvolgendo 1000 bambini di Venezia, Messini/Petalidi, Istanbul, Beirut. La Vice Ambasciatrice Susanna Schlein nell’apprezzare il progetto ha sottolineato: “È stato un vero piacere conoscere il progetto e gli organizzatori, vedere la gioia e l’entusiasmo che traspare da questi disegni. Siamo davvero contenti che in questa edizione i bambini greci che avranno presto il Passaporto di Pace abbiano potuto fare questa bellissima esperienza. Grazie per questo progetto di alto valore simbolico e per quello che continuerà a fare in Italia, Turchia, Libano”. Il progetto sotto l’egida del Consiglio d’Europa, la partnership dell’Autoritá portuale di Venezia e seguito dal Comune di Venezia, si è sviluppato a Messini e Petalidi con la collaborazione dell’Agente Consolare Onorario Sud Peloponneso e isole Margherita Bovicelli.
MESSINI
Il progetto è stato presentato in Municipio di Messini al Sindaco George Athanasipoulos da Nadia De Lazzari. Hanno partecipato l’Agente Consolare Onorario Sud Peloponneso e isole Margherita Bovicelli, la consigliera Lina Kamarinopoulou e il responsabile della comunicazione Vittorio Baroni.
